Centro Culturale Gian Luigi Pascale

BUONE PRASSI: LA CALABRIA DEL CAPITALE SOCIALE

Ieri 11 Aprile, al Grand’Hotel delle Terme Luigiane (Luogo simbolo per il rilancio del turismo in Calabria), abbiamo partecipato all’importante evento:

BUONE PRASSI: LA CALABRIA DEL CAPITALE SOCIALE

È stato un evento per noi importante perché ci ha permesso sia di esibire i raffinati abiti tipici di Guardia Pimontese riprodotti dal laboratorio di arte tessile. Ma è stato anche un importante momento di confronto con altre realtà. Erano infatti presenti numerose associazioni culturali, oltre a imprenditori, sindaci, amministratori locali e studenti.

Abiti tipici di Guardia Piemontese

Dunque un incontro che possiamo giudicare positivo, proficuo e utile a ribadire che la nostra Calabria è una terra ricca di risorse che dobbiamo comunicare e valorizzare per rilanciare il turismo, l’economia, l’occupazione. Obiettivo raggiungibile solo attraverso l’impegno di tutti noi Cittadini, Sindaci, Amministratori regionali, Associazioni culturali.

Delegazione del Centro Culturale G.L.Pascale con Giuseppe Aieta, consigliere regionale

Per questo motivo, noi come Centro Culturale GIAN LUIGI PASCALE, siamo impegnati da anni nella comunicazione della storia e della Cultura dei Valdesi di Calabria, di Guardia Piemontese e (insieme alla Fondazione Occitana) della Lingua occitana. Un impegno che ha il volto di persone volenterose, orgogliose della propria terra e conscie di una incredibile e invidiabile ricchezza.

 

Il Video integrale dell’evento

Per saperene di più sull’evento BUONE PRASSI: LA CALABRIA DEL CAPITALE SOCIALE

 

Video pubblicato sulla pagina Facebook di Giuseppe Aieta.
Consigliere Regionale del Pd. Presidente II Commissione Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell’UE,relazioni con l’estero.

Posta un Commento