Centro Culturale Gian Luigi Pascale

Il Centro Culturale Gian Luigi Pascale premiato dal Centro Sportivo Italiano

Il nostro Centro Culturale Gian Luigi Pascale è stato premiato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) per l’impegno sociale e sportivo.  Il riconoscimento è avvenuto in occasione del 75° anniversario della nascita del CSI e durante l’importante convegno:
“YOUTH SPORT TRUST”,

 

 Il RICONOSCIMENTO SOCIALE E SPORTIVO PER LA RIVALUTAZIONE DEI SENTIERI VALDESI 

Dopo aver mappato e reso fruibili gli attuali 60 Km di “sentieri valdesi” (che si snodano in un’area geografica ricca di biodiversità e interessante dal punto di vista geologico), grazie al supporto di tecnici e esperti del settore, abbiamo individuato diversi nuovi sentieri. Idonei per i percorsi in Mountain bike.

Il Valore dello sport

Durante l’incontro ci sono stati significativi interventi incentrati sui giovani e sull’importanza dello sport. Esso come sappiamo, permette di tirar fuori le nostre migliori potenzialità. Ci aiuta nel potenziamento dell’autocontrollo e dell’autostima, ci sprona a fare sempre meglio e di più. Ma ci aiuta anche a socializzare, ad accettare la “sconfitta”, a riconoscere i meriti altrui e i valori dell’avversario. 

Doverosi ringraziamenti

Desideriamo ringraziare per l’eccellente organizzazione della manifestazione il presidente regionale del CSI GIORGIO PORRO e il presidente del CSI Tirrenico BATTISTA BUFANIO che presso il Liceo sportivo “Silvio Lopiano” di Cetraro hanno coinvolto autorevoli personalità del mondo delle Istituzioni, della scuola, della Chiesa, dello sport e del sociale.

Conclusioni

Per cocnludere, ricordiamo ancora una volta che: Lo sport crea cultura e fa cultura.

Posta un Commento